ROMA CAGLIARI STORY All’ultimo Fazio

 In News, Prima Squadra

ROMA CAGLIARI STORY A poche ore dalla sfida con i sardi PassioneRoma.it ripercorre i precedenti fra le due squadre e si sofferma sulla sfida che è stata decisa da Fazio

ROMA CAGLIARI STORY Correva l’anno 2017-2018 e allo stadio Olimpico andava in scena la sfida fra la Roma di Di Francesco e il Cagliari di Lopez.

Ad avere la meglio fu la formazione dell’ex allenatore del Sassuolo grazie al gol di Fazio che agli ultimi istanti della partita, ha deciso il match dopo un controllo Var. Della partita si nota soprattutto l’esordio assoluto della coppia d’attacco formata da Dzeko e Schick, Lopez, invece, lascia fuori Ceppitelli ma per il resto conferma la squadra a cui ha dato fiducia da quando ha preso le redini del Cagliari, riproponendo dal via l’olandese Van der Wiel.

I primi venti minuti sono soporiferi, con un predominio territoriale della Roma che però produce solo un paio di discese pericolose di Kolarov e un tiro ribattuto di Florenzi. Dall’altra parte, invece, i sardi la partita se la vogliono giocare e Lopez ordina pressing alto fin da subito, per mettere in difficoltà il palleggio giallorosso già sul nascere.

Allora l’occasione migliore ce l’ha Nainggolan al 34′, ma il suo destro dal limiti finisce di un soffio fuori. Il belga ci riprova ancora un minuto dopo, ma Cragno è bravo a dir di no. I tre punti quindi consentono ai giallorossi di allungare verso i posti al vertice.

SEGUI IL SITO DI PASSIONEROMA.IT

SEGUI LA PAGINA FACEBOOK

SEGUI LA PAGINA TWITTER

ARTICOLI CORRELATI