Rocchi : “La Roma? Giocarci contro domani sarà…”

 In Interviste, L'Avversario

ROCCHI Il giovane attaccante della Pro Calcio Tor Sapienza esterna le sue emozioni per l’amichevole di domani contro la Roma di Fonseca, ecco le sue parole

ROCCHI Ci siamo, domani pomeriggio per la Roma è tempo di dare la voce al campo, per permettere a mister Fonseca di valutare e testare la condizione fisica e tattica dei suoi, dopo queste due prime settimane di lavoro.

L’avversario di domani sarà la Pro Calcio Tor Sapienza, la quale ha annunciato il nuovo acquisto ossia Nicolò Rocchi. L’attaccante a poche ore dalla sfida contro la squadra giallorossa, ha voluto esternare le sue emozioni ai microfoni del Romanista:

DOMANI LA TUA PRIMA PARTITA, SARA’ CONTRO LA SQUADRA DEL CUORE, CHE COSA PROVI

“È emozionante. Affrontare giocatori di Serie A e della Roma, per un giocatore che sta nelle categorie inferiori è sempre uno stimolo in più e anche un’emozione perché riesci ad imparare alcune cose guardando grandi calciatori da vicino”

COME E’ NATA LA TUA PASSIONE PER LA ROMA?

“È nata da bambino, grazie ai miei cugini che mi portavano allo stadio. Sono diventato piano piano tifoso della Roma. Se sei della città e hai un minimo di appartenenza ti senti parte della squadra”

AFFRONTERAI EDIN DZEKO, POTREBBE ESSERE L’OCCASIONE PER GUARDARLO DA VICINO E TRARRE DEGLI SPUNTI?

“Sicuramente è il prototipo di punta ideale per il calcio moderno, sia per struttura fisica che per qualità tecniche. Ci sarà molto da rubare con gli occhi, anche i semplici movimenti per esempio senza palla che uno come lui fa. Dall’interno del campo puoi capire l’efficacia e la qualità di questi giocatori”

A CHI CHIEDERAI LA MAGLIA?

“Io sinceramente ero attaccato ai vecchi giocatori che hanno fatto la storia della Roma come Totti e De Rossi, punti di riferimento sin da bambino. Ad oggi, essendo un attaccante, direi Dzeko per la qualità e caratteristiche che mette in campo e per il valore che ha”

SEGUI IL SITO DI PASSIONEROMA.IT

SEGUI LA PAGINA FACEBOOK

ARTICOLI CORRELATI