Con la Juve riecco Dzeko e De Rossi (RS Il Tempo – E.Menghi)

 In Il Tempo, Rassegna Stampa

CON LA JUVE Contro i bianconeri il mister già comincia a pensare a un ipotetica formazione, e sembrerebbe che i pilastri della squadra a partire da Dzeko potrebbero rientrare

CON LA JUVE Con la Juventus tornano i leader. Dzeko e De Rossi si preparano al grande ritorno nel big match pre-natalizio. Dopo l’esperimento Zaniolo, al centro dell’attacco può rivedersi il grande assente delle ultime 5 partite, il bomber bosniaco che ai bianconeri ha segnato solo una volta, nel lontano agosto 2015. Ora Di Francesco ha bisogno di lui per ridare peso al reparto offensivo che non ha trovato in Schick le certezze sperate.

Il tecnico giallorosso ha accordato un giorno di riposo per la squadra, che si riaffaccerà a Trigoria domani e la speranza è di rivedere subito l’ex City in gruppo. Anche El Shaarawy può puntare al recupero, magari per la panchina, ma è leggermente indietro rispetto al compagno. Ci sarà, invece, e molto probabilmente dal 1′ stavolta, De Rossi, che è stato amuleto dalla panchina ieri sera e adesso freme per riportare la sua personalità in campo, nella sfida più sentita.

Il capitano potrebbe sostituire Nzonzi, spremuto e stremato, seppur decisivo nei minuti finali col Genoa. Lorenzo Pellegrini, invece, non ce la farà a recuperare per sabato, il suo obiettivo è Roma-Parma di fine anno. Il saluto di Natale si terrà domani nell’evento Roma Cares organizzato nei pressi del Vaticano, tutti presenti dall’allenatore ai giocatori passando per lo staff tecnico, con un pizzico di serenità in più che non guasta.

 SEGUI IL SITO DI PASSIONEROMA.IT

 SEGUI LA PAGINA FACEBOOK

ARTICOLI CORRELATI