Belanov elogia Fonseca: “Paulo è un allenatore…”

 In Interviste

BELANOV L’ex stella della Dinamo Kiev promuove il nuovo allenatore della Roma esaltandone le sue qualità, ecco le sue parole rilasciate poche ore fa 

BELANOV Il tecnico della Roma per i prossimi due anni avrà un nome e un cognome, e sarà Paulo Fonseca che avrà anche l’opzione per il terzo anno. Ad elogiarne le sue qualità ci pensa Belanov, il quale rilascia queste seguenti dichiarazioni ai microfoni di Tele Radio Stereo :

IGOR, COSA PENSA DEL NUOVO MISTER PORTOGHESE?

“Paulo è un tecnico brillante, con il suo Shakhtar ha giocato un bellissimo calcio, ottenendo degli eccellenti risultati. Per esempio, il club di Akhmeov, nel momento in cui è arrivato Fonseca, ha sempre vinto il campionato. Nel 2018 lo Shakhtar ha avuto un ottimo successo in Champions ed è curioso che sia stato eliminato proprio dalla Roma. Riguardo quel doppio confronto, la mia opinione è che entrambe avrebbero potuto accedere al turno successivo, ma tornando a parlare di Fonseca credo sia stato il miglior allenatore del campionato ucraino in questi anni.”

E’ PRONTO PER IL CALCIO ITALIANO?

“Purtroppo, Fonseca ha raggiunto un livello da allenatore molto alto rispetto agli standard ucraini e penso che possa gestire i migliori club europei come la Roma. Certo, non sarà semplice adattarsi in fretta in un campionato top, ma spero che abbia successo in Italia”

LA LINGUA PUO’ ESSERE UN PROBLEMA PER LUI?

“Non credo che la lingua possa considerarsi un problema nel mondo moderno. Nei primi giorni, sicuramente, si farà affiancare da un interprete, ma siccome Paulo è portoghese, non penso avrà difficoltà ad imparare in fretta l’italiano. Io, ad esempio, quando giocavo in Germania, ho cominciato a parlare tedesco molto velocemente…”

SEGUI IL SITO DI PASSIONEROMA.IT

SEGUI LA PAGINA FACEBOOK

ARTICOLI CORRELATI